Allievi Regionali A 2001 ok con il Bergamo Longuelo

25/03/2018

Bergamo, domenica 25 marzo 2018 - ore 10.30

Allievi Regionali A 2001 - campionato 2017/18 - girone B - 26ª giornata

BERGAMO LONGUELO - PONTE S.P. ISOLA  1 - 4

Reti: 31' pt Luca Rota (P), 40' pt aut. Cesana (BL); 10' st Giavazzi (BL), 27' st Federico Lampugnani (P), 38' st Luca Rota (P)

 

Si chiude il trittico dei derby bergamaschi per gli allievi A che battono per 4-1 in trasferta i cittadini del Bergamo Longuelo.

Partita ostica per i Blues che non riescono ad imporre il loro gioco per il forte pressing che i padroni di casa operano creando qualche situazione di pericolo per la porta difesa da Rossi.

Con il trascorrere del tempo, gli ospiti riescono ad imbastire qualche azione pericolosa mettendo in apprensione la difesa gialloverde che capitola due volte sul finire del primo tempo.

Nella prima occasione con Rota che di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione batte il portiere avversario che sarà protagonista in negativo nella seconda occasione. Infatti buttera' nella propria porta un pallone che dopo essere finito sulla traversa , in seguito ad un tiro del sempre vivace Federico Lampugnani, non sarà spazzato via dalla difesa di casa ed in un'azione convulsa finirà in porta.

La seconda frazione di gioco vede comunque un Longuelo non

totalmente piegato e che poi si galvanizzera' ulteriormente con il goal dell'1-2 propiziato da Giavazzi che sfrutterà un pasticcio difensivo dei Blues.

Questi ultimi hanno il merito di non disunirsi e riescono ad imbastire quelle azioni che nel primo tempo non erano riusciti a fare e tutto ciò si concretizzerà con ben due pali (sommati alla traversa ben 3 legni) e con il 3-1 di Federico Lampugnani che metterà in rete un tiro precedentemente calciato da Rini e parato dal portiere in seguito ad una sua percussione in area e con il 4-1 di Luca Rota (doppietta per lui) che da pochi passi realizza su assist di Simone Morlotti.

Partita in cassaforte ed appuntamento con il match casalingo contro la rognosa Folgore Caratese domenica 8 aprile.

Da segnalare il ritorno in campo di Nicolò Sironi che sarà sicuramente una pedina importante in questo ultimo scorcio di stagione.

 

Pontisola: Rossi; Licini, Curti (21' st Osio), Zenoni, Morlotti; Gritti (25' pt Cortinovis), Burini (1' st Rini); Cattaneo (28' st Sironi), Rota, Lambiase (35' st Locatelli); Lampugnani

A disposizione: Carrara, Martinelli

Allenatore : Paolo Marzorati

Dirigente accompagnatore: Massimo Perico

 

Bergamo Longuelo: Cesana; Giuliano (32' st Nava), Opini, Togni, Pesenti (35' st Dakir); Es sari (1' st Baldini), Locatelli (1' st Cuminetti), Giavazzi, Moioli; Facheris, Grieco

A disposizione: Rossi

Allenatore: Massimo Ruggeri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload